Fine vita e Eutanasia
Accompagnare un amico speciale verso l’ultimo saluto è una delle cose più difficili che un proprietario si trova ad affrontare.
Inserimento microchip
Il microchip è obbligatorio per legge per la specie canina, consigliata l’applicazione della specie felina. Viene applicato mediante l’inoculazione del chip per via sottocutanea. Si tratta di una operazione immediata e indolore che può essere svolta a domicilio o in struttura. Ad ogni microchip corrisponde un codice numerico che identifica l’animale e sarà inseroto in una banca dati nazionale: l’anagrafe canina
Accertamenti diagnostici strumentali
Quando necessario la visita veterinaria potrà richiedere ulteriori accertamenti diagnostici che potranno essere effettuati a domicilio o presso strutture private di fiducia.
Vaccinazioni
I vaccini sono importanti per mantenere la salute del tuo amico ed evitare che possa contrarre brutte malattie. Le vaccinazioni potrebbero avere cadenza annuale o triennale a seconda dello stile di vita che adottate. Durante la visita valuteremo l’opzione più corretta in base alle tue esigenze.
Prevenzione e profilassi
L’utilizzo di antiparassitari è necessario per garantire che i vostri animali non siano infestati da pulci e zecche, ma anche acari responsabili delle rogne. Non sono da sottovalutare i parassiti interni, vermi e protozoi che possono causare problemi gastroenterici di notevole entità.
Cuccioli e gattini
I cuccioli come i gattini necessitano di un periodo di ambientamento. Nei primi giorni a casa infatti possono manifestare problemi di piccola entità che all’arrivo non sono presenti.
Visita veterinaria
Gli animali sono in grado di nascondere malattie e disagi molto a lungo. La visita è essenziale per assicurare loro salute e longevità. Del vostro animale non trascurerò nulla: dalla testa alla coda.